Miss Universo

Jennifer Hawkins Miss Universo 2004

Alberto Martinelli

Donald Trump, il patron di "Miss Universo", l'ha definita come una delle sue Miss più belle. Di certo la bellezza è una qualità che questa ragazza possiede in abbondanza. Un volto perfetto dai tratti morbidi ed eleganti. Occhi dall'azzurro trasparente ed un sorriso che non sembra mai forzato, anzi molto naturale, come se appartenesse naturalmente alla sua persona. Un corpo armonioso, slanciato nelle proporzioni perfette. Si chiama Jennifer Hawkins, ma la qualità che maggiormente la contradistingue, è l'armonia che caratterizza tutta la sua persona. Quando comunica, parlando, gesticolando, o soltanto indagando con un cenno del suo sguardo magnetico, si può percepire una "perfezione" fuori dal comune, che opera elevando alla potenza il fascino di questa musa australiana.

Jennifer Hawkins è la più piccola di una felice famiglia di cui lei è la più piccola di quattro fratelli. La madre è una casalinga, mentre il padre è un impiegato in una compagnia ferroviaria. Jennifer è una amanante del Surf. Le spiaggie dell'Australia la vedono spesso protagonista nel suo hobby preferito.

Una delle passioni di questa ragazza è il ballo che pratica dall'età di 5 anni e che l'hanno portata ad essere una delIe cheerleader (ragazze pon pon) della squadra di Rugby dei Newcastle Knights, e per cui nel 2001 è stata eletta come la cheerleader dell'anno. I suoi hobby non l'hanno mai distratta rispetto agli studi, per cui è sempre stata una delle migliori dei suoi corsi.

Dopo la sua elezione a cheerleader dell'anno, titolo che le vale la copertina della rivista Big League, inizia una carriera come modella ed indossatrice. Dal 2002, dopo aver lavorato in un piccolo atelier, e dopo esere stata convinta dalla sua migliore amica, inizia a calcare le passerelle dei concorsi di bellezza. In primis ottiene il titolo di Miss Surfista (Newcastle's Miss Surfest).

Poi ancora si piazza terza altrove, e finalmente con una pubblicità televisiva nazionale in cui compare come la protagonista assoluta, ottiene due importanti contratti come indossatrice, con le riviste di moda "Airtime Clothing" e "Dirt Action magazine". Da li a poco Jennifer Hawkins vince la corona di Miss Australia, titolo che la proietta direttamente verso la 52esima edizione di Miss Universo, che si tiene nell'Ecuador nel giugno 2004.

Vinto il titolo di Miss Universo 2004, Jennifer Hawkins riceve la corona dalla Miss uscente, la dominicana Amelia Vega, non nascondendo una straordinaria meraviglia. Si impone, infatti, alla fine della lunga maratona, sulla statunitense Shandi Finnessey, dopo aver superato la concorrenza, di una edizione di altissimo livello per la qualità delle bellezze in gara. Jennifer riscrive il nome dell'Australia nella storia del prestigioso premio dopo 32 anni di assenza, da quando cioè nel 1972 vinse la connazionale Kerry Anne Wells.

- Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2006 -

Film - Telefilm | Attori - Attrici | Uomini TV - Donne TV | Forum TV

Creative Commons License

Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Le immagini sono protette da copyright e appartengono ai rispettivi proprietari