Elena Santarelli 7

Dopo aver girato "Commediasexy" un film commedia per il Natale 2006, Elena Santarelli ha posato per il calendario 2007 della azienda Riello

Maurizio Ghezzi

Da modella sulle passerelle dell'alta moda a strepitosa showgirl di fortunati programmi a simpatica attrice in recenti esperienze cinematografiche. Si tratta di Elena Santarelli, una "musa catodica" fuori dal comune, forte di un volto solare ed un corpo atletico che ricordano le sembianze di una certa Valeria Mazza, la famosa top model argentina in voga negli anni novanta sulle passerelle dell'alta moda di mezzo mondo. A partire da ciò, e a fronte di ciò, Elena è riuscita a svincolarsi da questo accostamento, riuscendo a costruirsi una propria immagine ben visibile e posizionata all'interno di un preciso segmento del mercato mediatico.

Studentessa in ragioneria, Elena entra nel mondo dello spettacolo a soli diciassette anni dopo aver vinto "Elite model look", l'esclusivo concorso del circuito internazionale di Elite management dal quale sono uscite modelle come Cindy Crowford e Vanessa Hessler. A Milano lavora a ritmi serrati come modella impegnata sulle passerelle dell'alta moda.

Il volto di Elena si mette in luce attraverso le prime esperienze televisive. Nel 2002 viene scelta per esibirsi nel corpo di ballo delle "ereditiere" di Amadeus dal programma "L'eredità", in onda su Raidue nella fascia preserale. La trasmissione si rivela fortunata, e dopo due stagioni davanti alle videocamere ripresa tra i concorrenti dello showgame, la sua verve viene messa a disposizione di Varriale per sottolinerare le dirette del programma "Studio Sprint" della stagione 2004-05. Nelle domeniche calcistiche è anche una delle schedine capitanate da Federica Ridolfi a "Quelli che il calcio".

Nell'estate del 2005 Elena posa senza veli per la macchina fotografica di Giovanni Cozzi che realizzerà i dodici scatti che comporranno il suo calendario firmato Max. Il prodotto verrà diffuso dall'editore dopo quello di Giorgia Palmas, e negli ultimi giorni di soggiorno della protagonista sull'isola dei famosi. In questi giorni è uscita sull'esclusivo calendario della Riello, riservato a pochissimi fortunati.

Nella seconda metà del settembre 2005, Elena Santarelli è ufficialmente nel cast della terza edizione dell'Isola dei Famosi. Nelle sue otto settimane di presenza nel reality, si distingue sia per la forza del suo carattere combattivo e schietto, che per la sua linea strepitosa che le vale il simpatico appellativo di "Miss Perizoma".

Durante il suo soggiorno stabilisce un buon rapporto con Al Bano Carrisi, Daniele Interrante, e Arianna David. Uscirà al televoto alla penultima diretta, superata da Maurizio Ferrini al televoto.

Rientrata dal suo "esilio forzato" a Samanà, Elena viene scritturata da Jerry Calà. Entra nel frizzante cast di "Vita Smeralda". Con lei altri compagni "isolani".

Dopo una buona presenza a "Bravo Grazie" (dal 6 marzo) programma condotto da Bruno Gambarotta, Elena è ritornata su un'altro progetto per il grande schermo. Si tratta di "Commediasexy", un film divertente pensato per il natale 2006. La regia e la sceneggiatura sono di Alessandro D'Alatri. Nel cast Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Michele Placido e Paolo Bonolis.

- Data creazione: 31 ottobre 2006 -
- Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2007 -

Film - Telefilm | Attori - Attrici | Uomini TV - Donne TV | Forum TV

Creative Commons License

Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Le immagini sono protette da copyright e appartengono ai rispettivi proprietari