alessia_marcuzzi_002.jpg

Alessia Marcuzzi ritorna sugli schermi di Canale 5 da giovedì 18 gennaio 2007 per condurre la sua seconda edizione del Grande Fratello

Maurizio Ghezzi

Bellezza dagli occhi verdi dallo sguardo da cerbiatta. Carnagione chiara e un visino armonioso baciato dai lunghi capelli biondi. Un corpo longilineo semplicemente mozzafiato: linee perfette e forme prosperose, elette a sommi termini di paragone, nel suo celebre calendario firmato da Max. Si chiama Alessia Marcuzzi e le sue qualità unite alle buone capacità artistiche, hanno stimolato l'apprezzamento del pubblico, catalizzando il successo di questa celebrità dello spettacolo, eletta dai fatti regina dei palinsesti televisivi italiani.

Una stella dei palinsesti tanto simpatica e spigliata, quanto autoironica, Alessia Marcuzzi è capace di una ottima presa sul pubblico, ed in particolare su quello dei più giovani.

Esordisce in televisione da giovanissima come presentatrice su TMC iniziando così nella televisione, un lungo percorso che la porta a presentare importanti appuntamenti televisivi come "Scherzi a parte", "Colpo di Fulmine" e "Fuego". Alessia conduce sette edizioni del "Festivalbar", l'importante appuntamento estivo della musica "più giovane". Dopo la partenza di Simona Ventura verso la Rai, spetta proprio a lei il compito di smorzare gli irruenti Luca e Paolo di "Le Iene".

Nel 2006 Alessia Marcuzzi prende la conduzione della sesta edizione del "Grande Fratello", lo storico reality condotto da Daria Bignardi prima, e da Barbara D'Urso nelle ultime edizioni. La sua bellezza esaltata da abitini molto femminili, unita alla sua dolce simpatia, rapiscono le attenzioni dei telespettatori. Con i ragazzi della "casa" instaura un gradevole rapporto "alla pari", un elemento questo di sicura rottura rispetto al tradizionale approccio delle precedenti conduttrici. Alessia non forza mai i ritmi della trasmissione e non ricorre ad eccessivi e artificiosi espedienti per far pepare la tensione, e lo spettacolo rimane sempre avvincente. I passaggi sono scanditi dai suoi sorrisi e la sua voce, mentre lo show non si annichilisce mai in strane "sciroppate".

Dopo la premiazione di Augusto De Megni, Alessia viene indicata come la vincitrice morale del gioco. Tutte le puntate in studio hanno sempre riscosso un ottimo successo sia di pubblico che di critica, confortate dagli esaltanti dati dell'Auditel paragonabili sino ad allora solo a quelli della prima edizione. Alessia viene riconfermata alla guida dello show anche per il Grande Fratello di quest'anno che andrà in onda sempre su Canale5 dal 18 gennaio.

Tra una conduzione e l'altra, lungo il suo tragitto professionale, Alessia riesce anche a fare l'attrice. Debutta davanti alla macchina da presa con "Il mio West", premiata pellicola di Leonardo Pieraccioni. Diviene in seguito la protagonista della fiction coprodotta da Mediaset e Columbia, "Tequila e Bonetti", nella quale recita al fianco di Jack Scalia. Partecipa quindi a tre edizioni della fiction "Carabinieri", vestendo la divisa dell'Arma che aveva visto Manuela Arcuri come protagonista.

- Data Creazione: 5 gennaio 2006 -
- Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2007 -

Film - Telefilm | Attori - Attrici | Uomini TV - Donne TV | Forum TV

Creative Commons License

Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Le immagini sono protette da copyright e appartengono ai rispettivi proprietari